Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Soci

I nostri soci sono il motore della Cassa Rurale: scegliere di essere socio significa credere nei princìpi che il Credito Cooperativo promuove e alimenta, diventando protagonista nelle scelte della banca per il territorio.

Il socio rappresenta quindi la principale ragione d'essere della Cassa Rurale: è origine e motore dell'attività ed è un legame forte e profondo con la comunità. La Cassa Rurale favorisce il socio nelle operazioni e nei servizi bancari, promuove il miglioramento delle condizioni morali e culturali dei soci, si propone nell'educazione al risparmio e promuove la diffusione dei valori della cooperazione.

 Avviso su modalità e tempi del procedimento elettorale

Si riportano di seguito le previsioni dell' Art. 14 comma 5 del Regolamento Sociale ed Elettorale.

Almeno 90 (novanta) giorni prima della data dell’assemblea programmata per la nomina dei componenti alle Cariche Sociali, la Società affigge in modo visibile nella propria sede sociale e nelle succursali, e pubblica sul proprio sito internet, un avviso riportante:

a) le modalità e le tempistiche per la candidatura, ivi incluse eventuali semplificazioni al procedimento elettorale applicabili alla Società in conformità al contratto di coesione stipulato ai sensi dell’art. 37 bis, comma 3, lettera b), del TUB ed alla normativa applicabile;

b) la composizione quali-quantitativa considerata ottimale dal consiglio di amministrazione, individuando e motivando il profilo dei candidati ritenuto opportuno a questi fini;

c) eventuali linee guida disposte dalla Capogruppo;

d) eventuali soggetti che la Capogruppo, avendo riguardo alle esigenze di unitarietà della governance del gruppo facente capo alla stessa e di effettività dell’azione di direzione e coordinamento della Capogruppo medesima, in forza del contratto di coesione stipulato ai sensi dell’art. 37 bis, comma 3, lettera b), del TUB ed in forza della normativa applicabile, abbia già designato in via diretta quali componenti del consiglio di amministrazione.

Avviso per modalità di candidatura e composizione quali-quantitativa ottimale